• Mi chiamo Silvia Bernardi, e sono una copywriter,

    una professionista appassionata di scrittura, parole e narrazione.

    broken image

    In breve

     

    Passo le prime dieci estati della mia vita tra libri, fiabe e numeri vintage di Topolino sdraiata nel giardino della casa al mare. Proprio lì decido, pagina dopo pagina, che leggere è la cosa più bella del mondo e - dato che qualcuno quelle cose deve averle scritte - allora scrivere è senza dubbio il lavoro più bello del mondo. Oggi, tra parole, storie e fiabe, non passo giorno senza la penna o la tastiera.

     

    Ok, qualcosa di più!

     

    Di cosa mi occupo > Ho iniziato a lavorare nella comunicazione digitale nel 2008, con il desiderio di applicare a livello professionale la mia grande passione per scrittura e narrazione. Da 15 anni mi occupo sia di consulenza, coordinamento e management di progetti di comunicazione che dell’attività più pratica di scrittura per il web, come copywriter, SEO copywriter e content editor per siti, magazine e blog aziendali.

    Con chi lavoro > In questi anni ho collaborato con aziende, case editrici, cooperative, enti, tour operator, enti pubblici con focus particolare su cultura, turismo, lifestyle, welfare, finanza ed economia.

    Sono anche docente > Sono stata coinvolta come docente e collaboratrice da università enti e aziende, tra cui il Dipartimento di Filologia e Italianistica dell’Università di Bologna e il Dipartimento di Arti Visive dello IED di Milano.

    La mia passione per narrazione e letteratura per l'infanzia > Negli ultimi anni, grazie ad approfondimenti e studio costante della letteratura e narrativa per l'infanzia e la ricerca personale e professionale nel mondo della fiaba e dell’ illustrazione, organizzo laboratori di scrittura e lettura per bambini e ragazzi nella mia città, Bologna. Dal 2021 la mia ricerca si sta affinando per avvicinare sempre di più l'universo narrativo e letterario e il mondo della scrittura digitale, alla ricerca di nuove forme (e format!) per portare la creatività nella scrittura professionale, e viceversa. E qual è il posto migliore per andare alla ricerca di creatività e fantasia, ma anche di rigore e ritmo, se non la letteratura per l'infanzia e la narrazione fiabesca?

     

     

    [per tutto il resto, c'è LinkedIn]

    Cosa possiamo fare insieme?

    All Posts
    ×