• Galassie in Bottiglia

    Lab online di scrittura creativa in forma breve

    broken image

    Galassie in Bottiglia - giugno 2024

    martedì 26 giugno ore 20.30 - 22.30 

    Messaggi, chat, mail, lettere attorcigliate alla zampa di piccioni viaggiatori, ma anche aforismi, sillogismi, haiku, brevi rime. E perché no ... curriculum reali e immaginari, short bio, pitch di presentazione, ma anche bigliettini piegati in quattro e passati al compagno di banco. La scrittura in forma breve ci accompagna nella quotidianità più di quanto immaginiamo: Galassie in Bottiglia è un lab di scrittura creativa che ci permette di esplorarla insieme, andando alla scoperta di parole nuove per scrivere quello che dobbiamo scrivere tutti i giorni ma - perché no? - anche quello che vorremmo tanto esprimere ma non riusciamo a dire mai.

  • Cosa scriviamo durante Galassie in Bottiglia?

    • sperimentiamo insieme diverse tecniche di scrittura in forma breve, utilizzando un approccio creativo
    • scriviamo in forma creativa sia testi appartenenti alla quotidianità personale e lavorativa (chat, messaggi, curriculum, biglietti, e altri) che appartenenti a un mondo fantastico e di storie sia personali che immaginarie (poesia, rime, messaggi in bottiglia, e altri)
    • utilizziamo tecniche di scrittura creativa, narrativa, autobiografica ed espressiva

    Perché partecipare a Galassie in Bottiglia?

    • per trascorrere una serata in compagnia della scrittura
    • per sperimentare alcune tecniche di scrittura breve, che potranno essere utili anche nella quotidianità e portare un pizzico di creatività nella scrittura che utilizziamo tutti i giorni
    • per mettere in ordine i pensieri, per trovare parole nuove, per guardarci in modo nuovo attraverso la scrittura e sì, anche per divertirci!

     

     

  • Un lab creativo di Merak Creative Studio

    Galassie in Bottiglia è il lab di scrittura creativa in forma breve ideato e condotto da me, Silvia Bernardi.

    Lavoro da 15 anni come consulente per la comunicazione ed esperta di scrittura e sono un'autrice di libri per ragazzi: trovi in libreria il mio romanzo d'avventura Il Segreto del Carillon, edito da Mondadori. Se vuoi conoscermi meglio e farmi qualche domanda scrivimi una mail a merakcreativestudio@gmail.com, o se preferisci mi trovi anche su instagram come @silvia.merak 

    broken image
  • Come funziona?

    Galassie in Bottiglia è un lab online della durata di due ore in cui sperimentiamo attività di scrittura creativa, espressiva e autobiografica in forma breve.

    A chi è rivolto?

    A chiunque abbia voglia di divertirsi con le parole e di passare una serata in compagnia della scrittura, senza timori né giudizi. Pensi che la scrittura non sia il tuo forte? Non c'è problema! Non è un lab per aspiranti scrittori, e in questo caso non ci interessa la performance ma il processo creativo.

    Quanto costa?

    Galassie in Bottiglia costa 49 € e il prezzo comprende il lab e un dispensa di esercizi che verranno inviati dopo la serata.

    Prezzo early bird per chi si iscrive entro il 10 giugno > 39 €

    Come mi iscrivo?

    Per iscriverti puoi mandare una mail a merakcreativestudio@gmail.com

    ti invierò tutte le informazioni per il pagamento e la fattura.

    Poco prima del lab riceverai il link a Google Meet per partecipare.

     

  • Oltre a scrivere per divertimento vuoi perfezionare anche i testi che scrivi per lavoro?

    Allora puoi dare un'occhiata ai workshop e alle consulenze per i professionisti e le aziende