• Workshop letterario di gruppo per professionisti

    Ci avevi mai pensato prima?

    broken image

    Workshop letterario di gruppo per professionisti e team

    Il workshop letterario è un gruppo di lettura a cui partecipano i membri di un team di lavoro, o professionisti che fanno lavori diversi e vogliono vivere questa esperienza insieme.

    Come funziona?

    * nell'arco di 1 mese leggiamo tutti lo stesso libro

    * ci incontriamo e si sperimenta insieme un laboratorio espressivo moderato da me, tra lettura, confronto e scrittura durante il quale si scoprono aspetti di se stessi degli altri, si consolidano dinamiche relazionali, ci si fanno domande e ci si avventura insieme tra pagine e storie. Il reading workshop prende vita in un clima disteso e informale, nel rispetto del magico mistero che perma la buona letteratura.

     

    Il libro del primo reading workshop è Peter Pan, di J.M Barrie e si svolge a maggio 2024 a Milano.  

  • Vuoi ricevere ispirazioni, informazioni e promo sui prossimi workshop letterari?

    Entra nell'Armadio di Merak, la newsletter dedicata a professionisti che vogliono migliorare il proprio lavoro grazie a lettura e scrittura!

  • Leggere e scrivere migliorano il lavoro e la vita.

  • Il benessere professionale è (anche) tra le pagine di un libro e nelle buone storie.

    "Abitudini di lettura variegate e approfondite possono affinare l'intelligenza, renderti un comunicatore migliore e migliorare l'intelligenza emotiva, tra gli altri vantaggi. Per i leader aziendali, la lettura di maggior impatto va oltre libri considerati esplicitamente “commerciali” e include storie, biografie, romanzi e persino poesie". Scrive così John Coleman sull' Harvard Business Review.

     

    Proprio per questo, credo che accompagnare al proprio lavoro percorsi di lettura e scrittura sia un'ottimo modo per curarsi del proprio benessere come persona e come professionista.